Mostra memoria di genere: oltre la storia e dentro il futuro
In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, il Comune di Castenaso in collaborazione con il Comitato delle Celebrazioni cittadinanza ha organizzato a un ricco programma di eventi che, dall’11 al 29 aprile 2025, celebrano la memoria, la pace e la libertà. Link al sito Comune di Castenaso ed eventi in occasione dell'80°anniversario della Liberazione
In particolare dal 15 al 29 aprile presso Casa Bondi Ragazzi è ospitata la mostra “Memoria di Genere, oltre la Storia e dentro il Futuro”, con i lavori degli studenti delle scuole Gozzadini, risultato di un percorso didattico interdisciplinare sulla memoria storica e l'evoluzione della percezione di genere. Gli studenti, attraverso attività artistiche e laboratori espressivi, hanno esplorato storie di persone che hanno contribuito al cambiamento sociale e culturale. Questa esposizione rappresenta un'occasione di dialogo sul concetto di memoria di genere, promuovendo una visione critica del passato per un futuro più equo.
Vi invitiamo a visitare la mostra e condividere questo viaggio tra memoria, identità e cambiamento, un'occasione per riflettere sul ruolo delle nuove generazioni nella costruzione della memoria.