Milk Show 2023

L'attività svolta consiste nella produzione di un formaggio primo sale con l'aiuto dell'esperto esterno di Granarolo che fornisce oltre ai prodotti necessari, latte, sale, caglio e yogurt anche l'attrezzatura necessaria.

Già fatta lo scorso anno, è un'attività che coinvolge tutta la classe che viene divisa in piccoli gruppi da 4 o 5 alunni ognuno dei quali prepara una parte del prodotto finale, pertanto è anche un modo per far capire agli alunni che il "singolo" contribuisce al raggiungimento del risultato finale.
Quest'anno in coda alla produzione del formaggio con un metodo molto veloce l'esperto esterno, Sonia Spalletti, ha dimostrato come è possibile con la panna creare anche il burro.
Attività riuscita anche quest'anno molto bene anche a detta di ragazzi e famiglie.
prof. Rachiele