Collaborazioni

L’I.C. di Castenaso, nella consapevolezza che l’azione educativa della Scuola necessita della collaborazione delle Associazioni e degli Enti del territorio per accrescere il proprio effetto positivo, ha avviato numerose collaborazioni che permettono di affrontare in maniera ancora più efficace le diverse esigenze degli alunni.

Inoltre queste collaborazioni permettono di offrire agli alunni ulteriori progetti di ampliamento dell’offerta formativa e opportunità di incontro e condivisione di momenti fondanti la vita sociale.

Comitato Commercianti di Castenaso

.

Uno scontrino per la scuola

Torna lo scontrino per la scuola!

Un’iniziativa realizzata dal Comitato commercianti di Castenaso COMCOM e dall'associazione Villanova a km zero,in collaborazione con L'istituto comprensivo di Castenaso, Confcommercio Ascom Bologna, con il patrocinio del Comune di Castenaso e Proloco Castenaso, rivolta ai consumatori, alle famiglie e a i commercianti del Capoluogo e delle frazioni del Comune di Castenaso, con l’obiettivo di raccogliere
risorse da destinare alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dell'istituto comprensivo di Castenaso.
Bambini e ragazzi saranno coinvolti nella raccolta, potendo così portare un beneficio concreto alla propria scuola e al singolo progetto di plesso che si è deciso di finanziare.
Le famiglie e tutta la comunità di Castenaso avranno l’opportunità di sostenere la Scuola semplicemente facendo la spesa in uno delle tante attività economiche e negozi che aderiscono all’iniziativa e che ESPORRANNO LA VETROFANIA con il logo Uno scontrino per la scuola.

Negozi e attività che partecipano a “UNO SCONTRINO PER LA SCUOLA 2024 2025”

Si ringrazia tutti per l'iniziativa proposta e tutte le famiglie e gli studenti che vorranno partecipare!

Si allega il volantino e il regolamento dell'iniziativa .

Regolamento - Uno scontrino per la scuola

Volantino - Uno scontrino per la scuola