Sportello d'ascolto
Lo sportello d’ascolto è un servizio di consulenza educativa rivolto ad alunni, genitori e personale scolastico
Cos'è
Si tratta di uno spazio educativo di colloquio, della durata di circa mezz’ora, nel quale i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di ricevere ascolto e confronto.
Come si accede al servizio
Per prendere appuntamento è necessario inserire il proprio nome nella cassettina apposita situata all’ingresso della scuola oppure accordarsi, da soli o con l’aiuto di un docente di fiducia, con l’insegnante referente per il progetto, la prof.ssa Francesca Magliulo.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Plesso Gozzadini
-
Indirizzo
Via Marconi 3/2
-
CAP
40055
-
Orari
8:00 - 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
L’accesso è gratuito. Accedono al punto di ascolto, se lo desiderano, solo gli alunni e le alunne di tutte le classi che siano stati preventivamente autorizzati dai genitori o da chi esercita la potestà genitoriale.
Tempi e scadenze
Il servizio non ha scadenza.
Contatti
Tel.
e-mail: sportellodascolto@iccastenaso.istruzioneer.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
I colloqui saranno condotti dalla dottoressa Nadia Manfredi, psicologa dell’area psico-pedagogica della cooperativa CEIS A.R.T.E., che all’inizio del mese di novembre 2023 presenterà il servizio in tutte le classi, per facilitarne la comprensione e l’accesso.
A cosa serve
È uno spazio volto a favorire una migliore presa di coscienza delle proprie modalità relazionali e delle proprie risorse, per affrontare situazioni vissute come problematiche. Inoltre, le ragazze e i ragazzi possono ricevere aiuto in relazione alle difficoltà, ai cambiamenti e ai dubbi incontrati nella loro esperienza di crescita, in ambito scolastico e relazionale.