Atto Costitutivo del Centro Sportivi Scolastico
Il Centro Sportivo Scolastico è finalizzato all’organizzazione dell’attività sportiva scolastica.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Centro Sportivo Scolastico opera sulla base di un Progetto inserito nel P.T.O.F. di Istituto, su indicazioni che il M.I. comunica alle scuole attraverso le “Linee Guida” a carattere Nazionale e territoriale ed attraverso le Circolari applicative che disciplinano tutte le attività di Educazione Fisica, Motoria e Sportiva delle scuole di ogni ordine e grado.
All’attività ludica, motoria e sportiva scolastica viene affidato il compito di sviluppare una nuova cultura sportiva e di contribuire ad aumentare il senso civico degli studenti, migliorare l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione. Finalità del Centro Sportivo Scolastico è la promozione di iniziative intese a suscitare e consolidare nei giovani la consuetudine all'attività sportiva, come fattore di formazione umana e di crescita civile e sociale.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Protocollo
13648
Data protocollo
2023-10-12